Sistema KNX, nuovo standard per la gestione degli edifici intelligenti

Tra gli espositori di LUMI EXPO 2019- dal 21 al 22 Novembre a BolognaFiere – ci sarà Digimax. Vieni in fiera a scoprirne le soluzioni per gli edifici intelligenti, l’ingresso è gratuito per chi si registra online!

Edifici residenziali, commerciali, industrie, uffici e locali pubblici hanno un aspetto in comune: la crescente necessità di una gestione automatizzata e decentralizzata, affidata a un sistema flessibile e affidabile.

KNX è il nuovo standard mondiale aperto che risponde a questa esigenza. Creato da Mean Well, leader mondiale nella progettazione e produzione di alimentatori industriali e Driver LED, e distribuito in Italia da Digimax, il sistema offre molteplici possibili applicazioni.

Controllo e gestione dell’illuminazione

Utilizzando lo standard KNX, i sistemi di illuminazione ottengono un grande incremento dell’efficienza, che si traduce in un significativo risparmio energetico. La maggiore sostenibilità ambientale si accompagna a una maggiore flessibilità e maggiore semplicità di utilizzo.

Controllo del sistema di riscaldamento ed efficienza energetica

L’impatto ambientale dell’edificio diminuisce anche grazie alla gestione del sistema di riscaldamento e condizionamento che, tramite lo standard KNX, garantisce comfort e un risparmio energetico ed economico fino al 50%.

Sistemi di controllo dell’illuminazione solare

Il controllo dell’illuminazione può essere utilizzato per misurare il valore dell’irraggiamento solare di uno specifico spazio interno, garantendo così il miglior comfort e la migliore resa energetica.

Security e Sorveglianza

Con lo standard KNX gli edifici sono più efficienti, ma anche più sicuri. È possibile gestire sistemi integrati antintrusione, antincendio, rilevatori di allagamento ed effettuare il completo monitoraggio dell’edificio.

Soluzioni flessibili e personalizzabili

A queste funzioni si aggiungono il controllo del grado di aerazione, la gestione di impianti audio/video, la gestione idrica e molte altre applicazioni. I componenti del sistema KNX possono essere utilizzati contemporaneamente per scopi differenti, operando in maniera sinergica.

Digimax è in grado di offrire tutti i prodotti concepiti per il sistema KNX attraverso un insieme di soluzioni integrate e complete per il settore industriale come:

  • L’Attuatore KAA-8R,
  • L’Attuatore-dimmer KAA-4R4V
  • L’Alimentatore à KNX-20E-640 e KNX-40E-1280
  • Driver LED LCM-40KN e LCM-60KN 
  • Line coupler KSC-01L 
  • DALI Gateway KDA-64
  • Interfaccia USB KSI-01U
  • Router IP  KSR-01IP.

Con certificati di sicurezza completi, consegne rapide e soluzioni integrate, la serie KNX by MEan Well distribuita da Digimax offre interessanti opportunità per la gestione energetica e per la sicurezza negli smart building.

Chi è Digimax

Da oltre vent’anni Digimax è il punto di riferimento italiano per la distribuzione di alimentatori, PC industriali, prodotti LED, display e componenti elettronici.

Vieni a LUMI EXPO 2019 per scoprire il meglio della tecnologia sul mercato: dal 21 al 22 Novembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Registrati gratis