Monitoraggio accessi e videosorveglianza remota: le soluzioni di AD Consulting

Tra gli espositori di LUMI EXPO 2019 – dal 21 al 22 Novembre a BolognaFiere – ci sarà AD Consulting. Vieni in fiera a scoprirne le soluzioni, l’ingresso è gratuito per chi si registra online!

I software di lettura delle targhe consentono di monitorare gli accessi ad aree pubbliche e private, rendendo i parcheggi smart e migliorandone la gestione da parte delle pubbliche amministrazioni.

Chanda LPR è il software di AD Consulting sviluppato proprio per rispondere alle esigenze di controllo e sicurezza da parte degli enti pubblici: collegandosi a un sistema di telecamere, è in grado di leggere e identificare le targhe dei veicoli individuando se sono state trafugate, verificando in tempo reale l’esistenza dell’assicurazione RCA obbligatoria o semplicemente per consentire l’ingresso o l’uscita da siti sorvegliati.

Pubblica amministrazione e sicurezza

Chanda è ideale per il monitoraggio di aree pubbliche cittadine, con un sistema composto da software e da apparati di videosorveglianza, le amministrazioni comunali sono in grado di migliorare la sicurezza e il controllo di aree strategiche e potenzialmente soggette a reati.

Accessi piattaforme ecologiche

Chanda può essere applicata per il controllo degli accessi nelle piattaforme ecologiche, per la tutela del territorio e della collettività.

Logistica e trasporti

Chanda è in grado di monitorare e gestire l’automazione e il tracciamento delle merci e dei mezzi di grandi aree di stoccaggio e movimentazione. Il software è stato sviluppato pensando alle esigenze del settore della Grande Distribuzione Organizzata, ed è in grado di offrire servizi completamente personalizzabili e adattabili alle esigenze della logistica.

Una sentinella virtuale

Specializzata in System Integration e in soluzioni e servizi per la digital transformation, AD Consulting mette inoltre a disposizione delle pubbliche amministrazioni e delle aziende Virtual Sentinel, un’architettura di videosorveglianza remota che consente di gestire sedi non presidiate di uffici, sportelli o altre strutture che necessitano di interagire con il pubblico, per abilitare l’ingresso a edifici o monitorare uffici con video e audio bidirezionale.

Grazie all’installazione di tecnologie hardware, software e apparati di videosorveglianza, è possibile controllare a distanza, nel pieno rispetto della normativa privacy, quanto avviene presso postazioni di lavoro e attivare una segnalazione di intervento delle forze dell’ordine o altri servizi di emergenza. La soluzione prevede anche l’attivazione di una chiamata di emergenza da parte dall’operatore della postazione di lavoro.

Chi è AD Consulting

Nato a Modena nel 2011, oggi AD Consulting è un Gruppo con 5 sedi in Italia, specializzato in System Integration, Servizi Gestiti e progettazione di soluzioni e servizi per la Digital Transformation. AD Consulting offre soluzioni personalizzate e flessibili, adatte a sostenere e accompagnare le evoluzioni aziendali nel loro processo di trasformazione digitale.

Vieni a LUMI EXPO 2019 per scoprire il meglio della tecnologia sul mercato: dal 21 al 22 Novembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Registrati gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.