Mercato LED in crescita anche in Italia

Secondo una recente analisi di mercato, pubblicata da Transparency Market Research, il settore dei LED driver e dei componenti per il Solid State Lighting raggiungerà, entro il 2021, un valore di mercato globale pari a 11,99 miliardi di dollari, con una crescita composta annua del 23,2% nel periodo 2015-2021.

Trainato dalla crescente richiesta di prodotti e soluzioni efficienti nell’illuminazione e nei display, il mercato dei LED trova le sue principali applicazioni nei settori della telefonia cellulare, delle TV e dei computer, dei dispositivi medicali, del gaming, delle macchine fotografiche digitali ecc. Le applicazioni con il tasso di crescita più interessante sono quelle legate al mondo dell’illuminazione: semaforica, outdoor lighting e commercial lighting in particolare, che rappresentano il 20% del fatturato totale del settore. In questi ambitii, il tasso di crescita previsto è pari al 24% l’anno.

A livello geografico, l’Asia – con Cina e Giappone in testa – rappresenta l’area più performante.

 

Incontro dati di mercato Italia: martedì 3 novembre ore 9.30

Anche in Italia, i dati registrati segnalano un comparto in crescita con prospettive interessanti in svariati ambiti applicativi.
Per fare il punto su numeri e trend e per fare un bilancio del 2015, Assodel propone un incontro per martedì 3 novembre alle ore 9.30 presso la sede associativa di Via Console Flaminio 19, Milano.

Oltre alla presentazione dei dati sul mercato italiano dei LED e della componentistica per il LED lighting nel terzo trimestre 2015, realizzata dal Direttore Tecnico di Assodel, sarà organizzata una tavola rotonda aperta dedicata a “Tecnologie e soluzioni innovative per lo smart lighting. Prodotti e sistemi di gestione e controllo della luce per la smart home tra benessere, sicurezza e risparmio energetico”, moderata da Alessandro Abbiati.

Interverranno:
– Norbert Hofer di Proled
– Marco Zanchi di Almadom.us
– Alfredo Bonazzola di Durable
– Mario Longo di Egodom

All’incontro è richiesta la registrazione: segreteria@assodel.it