LUMI Expo, tecnologie e soluzioni che personalizzano l’ambiente costruito

lumi expo tecnologie e soluzioni per ambiente costruito

Bright technology for a smart life”, ovvero la tecnologia come soluzione per migliorare la vita dell’uomo all’interno degli smart spaces, degli smart building e delle smart city: questo è il fil rouge che collegherà tutti gli eventi e gli spazi espositivi di Lumi Expo 2019, la mostra convegno in programma a Bologna il 21 e 22 novembre.

Gli ambienti nei quali siamo immersi ogni giorno influenzano la qualità della vita e la produttività. Oggi più che mai abbiamo necessità di progettare edifici responsive, che siano in grado di rispondere ai mutevoli bisogni dell’uomo, e di costruire ambienti adattivi che possano evolvere insieme alle esigenze della collettività.

Lumi è la mostra convegno nella quale esplorare le tecnologie e le soluzioni che personalizzano l’ambiente costruito per favorire il benessere e la sicurezza di chi lo vive.

Evoluzione della fiera Illuminotronica, LUMI amplia lo sguardo a tutte le tecnologie dell’ambiente costruito.

Lumi è uno sguardo sulle soluzioni per il benessere dell’uomo, raggiunto attraverso:

  • Human Centric Lighting, ovvero tutti le tecnologie di lighting che, interconnesse tra loro, permettono di mettere la luce al servizio dell’uomo;
  • Energy, con tutte le tecnologie per ridurre gli sprechi e rendere gli ambienti confortevoli per l’uomo, tutelando l’ambiente nel quale è immerso e vive.

Lumi è anche il contenitore per le tematiche e i prodotti al servizio della sicurezza, declinate in:

  • Security, ovvero tutte le soluzioni per la videosorveglianza e il controllo degli accessi
  • tecnologie Audio Video, al servizio dei contenuti multimediali e interattivi

Questi prodotti si trasformano in soluzioni grazie alle tecnologie:

  • Electro, ovvero tutti i componenti elettronici che consentono di creare sistemi integrati e componenti specifici per soluzioni IoT;
  • Integration, il collante che rende possibile il dialogo e l’interconnessione tra tutti i sistemi utili a rendere efficiente, responsive e human centric l’ambiente costruito.

LUMI è uno spazio di formazione e di informazione, in cui conoscenze e competenze vengono messe in comune creando occasioni di crescita e opportunità di approfondimento.

Durante i due giorni di Lumi, è possibile toccare con mano soluzioni integrate negli smart spaces e conoscere storie di successo, applicazioni realizzate sul campo, attingere a fonti di idee e di ispirazione per creare nuovi modelli di business.

Fai conoscere i tuoi prodotti e le tue soluzioni a LUMI Expo! Chiedici come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.