La gamma di lenti per LED Lighting più completa sul mercato

La gamma di lenti per LED Lighting più completa sul mercato | Illuminotronica

Tra le aziende presenti all’ edizione 2017 di Illuminotronica – dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Padova – Khatod, uno dei principali produttori al mondo di lenti secondarie per il Solid State Lighting, Indoor e Outdoor, per qualsiasi tipo di applicazione.  Dal General Lighting, in tutte le sue più svariate applicazioni, all’architetturale, illuminazione pubblica, stradale, tunnel, musei, retail, ecc.

Khatod è specializzato in applicazioni altamente tecnologiche come, per esempio, le luci esterne degli aeroplani, l’illuminazione aeroportuale, torri di controllo, la segnalazione di sicurezza.

La gamma delle lenti Khatod per LED Lighting è la più completa sul mercato: circa 40.000 modelli a disposizione.

 

Lenti Low Profile

COSMO – Lenti a basso profilo per LED COB

Lenti a basso profilo – Ø 50mm-70mm-90mm – in PMMA ottico, con profilo laterale molto sottile. Concepite per i LED COB con LES da 6 a 22 mm Ø. Disponibile con supporto in PC trasparente. Permettono anche il montaggio autonomo, utilizzando le parti meccaniche dell’apparecchio di illuminazione. Rispondono ai requisiti MR16, PAR30, AR111.

Sistemi modulari per LED High-Power

NACTUS SMART – 4 Ottiche

  • Dimensioni: 55.88 x 55.88 mm
  • Passo lente: 27.94 mm
  • Guarnizione in silicone per IP65, su richiesta
  • Realizzato in PMMA –  su richiesta, anche in  PMMA-HT (-30°C  ~  110°C)

 

NACTUS SMALL – 2×2

  • Dimensioni: 50.00 x 50.00 mm
  • Passo lente: 25.40 mm
  • Compatibilità totale
  • Realizzato in PMMA – su richiesta, anche in  PMMA-HT (-30°C  ~  110°C)

NACTUS 4×2

  • Dimensioni: 118.80 (L) x 71.40 (l) x  12.00 (h) mm
  • Passo lente: 25.40 mm
  • Guarnizione in silicone LSR CERTIFICATO per IP65, su richiesta

NACTUS 6×2

  • Dimensioni: 173.00 (L) x 71.40 (l) x   12.00 (h) mm
  • Passo lente: 25.40 mm
  • Compatibilità totale
  • Guarnizione in silicone LSR CERTIFICATO per IP65, su richiesta

 

Tra le new entry più recenti, le lenti Khatod sono molto ambite per uno degli ultimi trend che va affermandosi sempre più –  l’Horticultural Lighting  – l’illuminazione orticola – che è sicuramente una delle applicazioni più interessanti per i LED, sempre più impiegati in tutti i settori delle scienze naturali, un tema di sviluppo sempre più prevalente.

Lenti in silicone per LED COB

Due novità nella Famiglia delle Lenti in Silicone!

SIO3 JR – Ø 90 mm  – Lenti in silicone per LED COB

Nuovo diametro, 90mm. Realizzato in Ultra-Clear LSR (gomma siliconica liquida) e ottimizzato per LED COB con LES da 13 a 19 mm. Le versioni rotosimmetriche funzionano anche con LED  COB con LES di 23mm. Vanta le notevoli prestazioni delle lenti in silicone di Khatod: eccellente trasparenza, elevata efficienza ottica, resistenza e flessibilità in un ampio intervallo di temperature, resistente agli UV, ecc. Fissaggio con viti. Si montano con estrema facilità all’applicazione finale.

SIR50 – Silicone internal reflection lenses per LED COB

Lenti TIR realizzate in Ultra-Clear LSR, ottimizzate per sistemi a LED COB,  con LES da 6 a 9 mm Ø. Basso assorbimento di luce, elevata efficienza ottica, fino al 91%; resistenti agli UV, anti-ingiallimento.

Linea serie per LED Mid-Power e High-Power

Progettate per le strisce a LED di media potenza. Realizzate in PMMA ottico; resistenti a temperature da -40 ° a ~ 90 °. Disponibili in 4 angoli di fascio – 30 °, 60 °, 90 °, asimmetrico – adatti per PCB standard, larghi 20 mm   –    e 4 versioni ottiche per sistemi Fortimo LED Strip. Offre un’installazione esclusiva, anche in file continue composte da un numero illimitato di pezzi, tramite il semplice fissaggio con viti.

Ideali per l’utilizzo in progetti di illuminazione di larghezza molto limitata, in applicazioni architettoniche e decorative.
Lunghezza: 286 mm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vieni a scoprire le lenti Khatod e tante altre novità tecnologiche a Illuminotronica – l’unica fiera in Italia dedicata alla filiera di Luce, Domotica e Sicurezza. Registrati subito online – è gratis e salti la coda in fiera! Ti aspettiamo … dal 12 al 14 ottobre, alla Fiera di Padova.