La luce giusta al momento giusto

Human centric Lighting per il Retail

a cura di Welt Electronic

Human Centric Lighting per il settore Retail e GDO

Nel settore del Retail, la luce risulta un fattore di estrema importanza non solo per motivi estetici e funzionali, ma anche perché rappresenta un vero e proprio strumento di marketing.

La luce dialoga e interagisce in modo diretto con la percezione e il comportamento dei clienti, che vengono guidati, attirati, “sedotti” dagli oggetti esposti, a prescindere dalla loro natura, se enfatizzati e valorizzati da una buona e strategica illuminazione.

L’illuminazione diventa così un elemento chiave nella progettazione in questi grandi o piccoli spazi, gallerie commerciali, e tutti gli ambienti dedicati al commercio e al Retail.

Welt Electronic, lavorando a stretto contatto con produttori di apparecchi di illuminazione e proprietari di Retail e supermercati, ha una notevole esperienza in questo campo ed è oggi in grado di offrire soluzioni personalizzate in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

Tra i vari brand distribuiti da Welt Electronic, per applicazioni retail e GDO, spicca LEDiL, che propone una gamma di prodotti specifici per illuminare al meglio gli spazi commerciali.

Grazie alle ottiche per sistemi lineari Florence di LEDiL si sono superati i limiti del passato, rendendo possibile illuminare pareti e nicchie, controllare la luce in intensità e colore, creare lunghe strisce di luce uniforme nelle pareti.

Welt_flusso luminoso

La distribuzione e la spaziatura ottimale dei LED garantiscono risultati UGR bassi con un eccellente rapporto di distribuzione della luce nell’area specifica.

Florence è dotata di speciali soluzioni ottiche per attenuare eventuali artefatti indesiderati di color-over-angle dal fascio di luce, che la rendono  la soluzione perfetta per le applicazioni di illuminazione per retail e GDO.

Florence è la prima di una serie di ottiche lineari con funzioni migliorate di controllo dell’abbagliamento longitudinale.

Plafoniera Ledil Florence

Alessandro Hoffmann, responsabile divisione Lighting di Welt Electronic, afferma “la luce ha un effetto emotivo e può diventare uno strumento efficace per incentivare le vendite. Dalla sofisticata messa in scena con la luce per la presentazione di marchi di lusso, al sobrio e “quadrato” concetto illuminotecnico per il conveniente negozio di abbigliamento: sono molti i modi con cui l’illuminazione riesce a suscitare e attirare l’attenzione delle persone creando ambienti ad alta connotazione emotiva che trasformano l’esperienza di acquisto in un’esperienza “tutta da vivere“”.

Le caratteristiche

  • Riduce al minimo l’abbagliamento longitudinale per migliori valori UGR
  • Distribuzione ottimale dell’intensità luminosa dei LED per ottenere una buona distribuzione della luce / rapporto UGR nell’area desiderata
  • Soluzioni ottiche speciali per la rimozione di artefatti indesiderati color-over-angle
  • Clip opzionali disponibili per una facile installazione e file continue

I campi applicativi

  • Illuminazione al dettaglio
  • Illuminazione del corridoio supermercato
  • Illuminazione di corridoi industriali e di magazzino
  • Illuminazione architettonica d’interni
  • Illuminazione dell’ufficio

Vieni a LUMIEXPO per vedere il meglio della tecnologia sul mercato: dal 21 al 22 Novembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Iscriviti subito, è gratis!