Illuminotronica evolve in LUMI Expo 2019

Illuminotronica evolve in LUMI expo

Da Illuminotronica a LUMI Expo 2019: tecnologie per vedere e interpretare l’ambiente costruito

Torna a BolognaFiere dal 21 al 22 novembre la mostra convegno di riferimento internazionale per i professionisti dell’edificio 4.0 e della system integration.

Giunta alla sua ottava edizione, Illuminotronica evolve in LUMI ampliando i propri confini e focalizzandosi sul nuovo mercato dell’integrazione.

Un ecosistema che mette al centro le esigenze dell’uomo, dallo spazio chiuso in cui lavora e vive (Smart Spaces e Smart Building), allo spazio costruito in cui si muove e interagisce con la comunità̀ (Smart City).

Lo smart lighting (illuminotronica), cuore della fiera sin dalla nascita, è sempre più parte di quello che LUMI definisce edificio responsivo, in cui tutte le componenti si integrano in una rete di sistemi intelligenti, in grado di rispondere ai bisogni di ogni individuo.

Con speaker di livello internazionale, eventi di matching, workshop e momenti formativi, LUMI allarga il proprio sguardo ai diversi campi applicativi dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale per l’ambiente costruito, evidenziando i modi concreti per fare business con l’Internet of Things.

Perché LUMI

L’elettronica ha rivoluzionato prima il mercato del Lighting con il LED, poi con lo sviluppo dell’IoT ha ridefinito le tecnologie al servizio del benessere dell’individuo e della collettività.

Oggi, nel 2019, parlare di smart lighting (illuminotronica) è riduttivo e limitante: la luce diviene parte dell’insieme di tecnologie del visibile, interconnesse tra loro, applicate all’edificio e alla città intelligente che ci permettono di progettare, vedere  e interpretare l’ambiente costruito.

Gli spazi in cui viviamo hanno un enorme impatto sulle nostre vite. Su quello che facciamo, su come ci sentiamo, su chi siamo, su chi diventiamo. Trascorriamo il 90% delle nostre vite in ambienti indoor: meritiamo un ambiente perfetto per farlo. Un ambiente perfetto per imparare, crescere, migliorare. Meritiamo di migliorare la tecnologia per gli edifici, per migliorare la vita delle persone.

Le tematiche di LUMI Expo 2019

Tematiche di LUMI 2019

Vuoi essere protagonista dell’evoluzione di Illuminotronica in LUMI expo? Chiedici come