Display intelligenti EVE3

Display EVE3

Publiredazionale

TME, espositore a LUMI Expo 2019, ha ampliato la propria offerta inserendo :i moduli display EVE3 di alta qualità dell’azienda RIVERDI, le soluzioni più innovative nell’ambito dell’interfaccia HMI (Human-Machine Interfaces).

Basati sui più recenti controller grafici della famiglia BT81x dell’azienda BRIDGETEK, i display EVE3 impiegano al loro interno la tecnologia EV (Embedded Video Engine).

Cosa significa EVE?

EVE è l’abbreviazione di Embedded Video Engine e il termine è stato creato da Bridgetek, per una delle linee dei loro controller grafici.

Questa particolare linea è stata progettata per creare interfacce uomo-macchina (HMI) di alta qualità.

I campi applicativi

La tecnologia EVE di Bridgetek è stata sviluppata per applicazioni grafiche e video e unisce tre grandi funzionalità: audio, display e touch.

Uno dei principali vantaggi di questa linea di controller grafici è il basso consumo energetico e il supporto per SVGA, WQVGA e QCGA del display LCD.

EVE3 – la terza generazione di moduli display EVE

Dopo le due generazioni precedenti di moduli display EVE – EVE1 (FT80x) ed EVE2 (FT81x) arriva la nuova generazione di nuova generazione – EVE3 (alimentata dalla famiglia di controller grafici BT81x).

I nuovi moduli EVE3 offrono molti miglioramenti, come un’immagine migliore e un decodificatore video, una gestione estesa della memoria e una connessione SPI più veloce.

La tecnologia EVE3 offre numerosi miglioramenti nella qualità dell’immagine, maggiore velocità di trasmissione SPI, possibilità di collegamento di una memoria esterna con una simultanea riduzione del consumo di potenza.

Grazie a queste funzioni la loro implementazione nei sistemi diventa ancora più facile e più efficiente.

Le caratteristiche

Diagonale dello schermo da 3,5″ a 7″
Risoluzione dello schermo QVGA, HVGA, WVGA
Decodificatore di immagini BMP, DXTI, JPG, ASTC
Contrasto dello schermo da 350:1 a 500:1
Luminosità dello schermo da 320cd/m2 a 600cd/m2
Funzione “Touch” resistiva (con circuito BT816)
capacitiva (con circuito BT815)
RGB 24 Bit
Memoria interna 1MB
Memoria esterna 64 MB (opzionale)
GPIO 4
Temperatura d’impiego da -20°C a +70°C

Per toccare con mano questa tecnologia innovativa, TME vi invita al proprio stand durante la prossima edizione di LUMI (BolognaFiere – 21, 22 novembre).

La partecipazione è gratuita per chi si iscrive online