Da Maxpla il pressacavo a impermeabilità garantita

Tra gli espositori di LUMI EXPO 2019- dal 21 al 22 Novembre a BolognaFiere – ci sarà Maxpla. Vieni in fiera a scoprirne le soluzioni per gli edifici intelligenti, l’ingresso è gratuito per chi si registra online!

Dalla qualità dei singoli componenti dipende la sicurezza e la funzionalità di interi impianti. Con questa consapevolezza, dalla ricerca delle migliori caratteristiche tecniche è nato il pressacavo Maxpla, un prodotto progettato e realizzato interamente dall’azienda stampatrice.

Componente meccanico fondamentale per le apparecchiature elettroniche e in particolare dedicate al lighting, un tradizionale pressacavo è solitamente composto da un assieme di componenti che includono un O-ring e un cappello, che deve poi essere tagliato dall’installatore.

Spesso, però, questi componenti vengono smarriti durante il lavoro oppure omessi, determinando così l’impossibilità di garantire l’impermeabilità IP68.

Al fine di ovviare alle predette difficoltà, Maxpla ha ideato uno stampo che permette di tenere uniti questi componenti, garantendo nel contempo la certificazione IP68.

Il particolare viene stampato su una pressa bicomponente, nella quale vengono iniettati prima del Nylon e successivamente una gomma termoplastica, al fine di legare meccanicamente alla struttura delll’O-ring il cappello. In questo modo, il prodotto elimina il rischio di perdita delle parti e rispetta i requisiti per la certificazione di impermeabilità IP68.

Questa ed altre soluzioni per i sistemi integrati saranno presentati a LUMI Expo, la mostra convegno in programma il 21 e 22 dicembre a BolognaFiere dedicata ai professionisti dell’ambiente costruito.

Chi è Maxpla

Maxpla porta avanti da oltre quarant’anni la sua attività di progettazione e realizzazione di stampi e di stampaggio conto terzi, proiettata verso un futuro che può contare su una grandissima esperienza nella lavorazione di tecno polimeri e superpolimeri.

Vieni a LUMI EXPO 2019 per scoprire il meglio della tecnologia sul mercato: dal 21 al 22 Novembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Registrati gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.