Da Lux Ledlighting, sistemi per l’efficienza dell’illuminazione LED

Tra gli espositori di LUMI EXPO 2019- dal 21 al 22 Novembre a BolognaFiere – ci sarà Lux Ledlighting. Vieni scoprirne le soluzioni, l’ingresso è gratuito per chi si registra online!

Lux LedLighting si presenta a Lumi Expo 2019 con una serie di sistemi innovativi che hanno come obiettivo comune l’aumento dell’efficienza dei sistemi di illuminazione a led.

Color Changing

Un firmware proprietario installato in tutti i fari dell’azienda: da interno, da esterno e anche nei fari da piscina. Come suggerisce il nome, si tratta di un sistema cambia colori gestito però direttamente dall’interruttore di accensione dei fari anziché da telecomandi o altri sistemi a distanza che possono essere facilmente smarriti.

Autodimmer

L’Autodimmer di Lux LedLighting è un sistema che esegue un controllo costante dell’illuminazione dell’intera area del locale di installazione. Il sistema riducendo o aumenta automaticamente il flusso luminoso delle lampade in funzione della quantità di luce naturale presente nell’ambiente al fine di rendere l’illuminazione il più uniforme possibile. Il sistema Autodimmer offre inoltre una riduzione dei consumi media del 40/50% per un pari prolungamento della vita degli apparecchi illuminanti. 

Lampade Luxled

I tradizionali sistemi di illuminazione a Led lavorano a potenza costante e flusso variabile. Al diminuire del flusso luminoso in funzione del tempo, tali lampade devono essere sostituite. Per compensare il calo di prestazioni, le lampade tradizionali devono erogare fin da subito un flusso superiore al 25 – 30% del necessario. Per ovviare a questo problema le lampade Luxled sono gestite da un microprocessore che da subito fornisce un flusso perfettamente corrispondente a quanto richiesto dalla specifica applicazione ma che lo mantiene costante nel tempo  in funzione della perdita di efficienza dell’apparecchio.

Lenti Siliconiche

Lux Ledlighting presenterà anche la propria gamma di lenti in silicone liquido LSR. Queste lenti offrono diversi vantaggi rispetto alle tradizionali lenti in PMMA o in vetro che offrono un livello di trasparenza variabile dal 86% al 92%. Il silicone liquido, oltre ad essere estremamente modellabile, ha anche un grado di trasparenza del 94%.

Oltre a questi prodotti Lux LedLighting presenterà anche il suo access point per la gestione wireless del  flusso luminoso dei locali, pensato principalmente per applicazioni industriali dove è necessario regolare l’illuminazione a seconda della finalità dei diversi ambienti.

Chi è Lux Ledlighting

La bresciana Lux LEDlighting nasce a Bedizzole dalle competenze di tecnici e ingegneri che vantano un’esperienza ventennale nella tecnologia dei LED. Lux LEDlighting segue l’intero iter, dalla nascita alla commercializzazione dei propri corpi illuminanti ad altissima efficienza e con tecnologie innovative. I prodotti di Lux LEDlighting sono interamente realizzati e collaudati in Italia. 

Vieni a LUMI EXPO 2019 per scoprire il meglio della tecnologia sul mercato: dal 21 al 22 Novembre ti aspettiamo a BolognaFiere. Registrati gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.