LUMI audio video

I TEMI E LE AZIENDE DI LUMI AUDIO VIDEO

LUMI-multimedia_Audio_Video_Entertainment

Tecnologie audio video per esperienze immersive in ambito sanitario e assistenza remota

Le tecnologie audio video oltre i confini dell’entertainment e della comunicazione pubblicitaria: le soluzioni IoT e di Intelligenza Artificiale stanno cambiando rapidamente il mondo della sanità e dei servizi alla persona.

All’interno di smart spaces sempre più human centered, ovvero nei quali la tecnologia pone al centro l’uomo e il suo benessere, le tecnologie Audio Video aprono nuove possibilità e scenari nell’assistenza alle persone, nell’assisted living e nei servizi alla cittadinanza.

A LUMI Expo puoi esplorare le nuove tecnologie immersive, le soluzioni per la realtà virtuale e la realtà aumentata, ma anche approfondire le complessi tematiche e i nuovi quesiti relativi alla privacy e alla sicurezza posti dalla diffusione di soluzioni tecnologiche innovative in ambito medicale.

A LUMI MULTIMEDIA SI PARLA DI

Unified Communication and Collaboration

L’architettura di sistemi telematici che si avvale di mezzi diversi, fruiti attraverso un’unica interfaccia comune per la gestione del flusso di informazioni.

Control room

La “Sala dei Mondi Connessi” consente di raccogliere e far dialogare diverse tipologie di dati grazie all’integrazione delle tecnologie Audio Video.

Digital Signage

Riconoscimento facciale e maggiore interattività: le potenzialità offerte dalla segnaletica digitale all’interno del mondo sanitario e dell’assistenza alla persona.

Realtà aumentata e virtuale

Soluzioni tecnologiche per l’assistenza remota e l’interazione tra personale sanitario e paziente, tra sicurezza e tutela della privacy.

IoT e AI per la sicurezza e la salute

Tecnologie e opportunità offerte dall’Internet of Things e dall’Intelligenza Artificiale per l’assistenza alla persona: innovazioni e scenari.

Integrazione e assisted living

Soluzioni ed esempi applicativi che contribuiscono a delineare un nuovo modello di assistenza alla persona e dei servizi sanitari.