LUMI innovation

LUMI-innovation_Startup_Innovazione_Applicazioni_dal_Futuro

SPAZIO ALLE IDEE, ALLE STARTUP E ALL’INNOVAZIONE

Anche nel 2018, grazie all’Assodel Foundation, ritorna lo spazio di ILLUMINOTRONICA dedicato all’innovazione con laboratori e start up innovative

L’AREA INNOVAZIONE A ILLUMINOTRONICA

In un Paese in continua evoluzione è essenziale costruire contesti che facciano da palestre per le giovani generazioni, che devono poter sviluppare, testare e realizzare le proprie idee.

Uno spazio dedicato alle giovani realtà italiane più innovative nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things, selezionate dall’Assodel Foundation (il network di specialisti, aziende e università creato da Assodel) in collaborazione con Backtowork24, società del Gruppo 24 Ore e Aster innovazione attiva.

Assodel Foundation

Il network per le Startup innovative

Back To Work 24

L’Hub di finanza alternativa

Aster innovazione attiva

Rete tecnologica dell’Emilia Romagna

I protagonisti dell'area innovazione

FabLab Padova

Provare, sbagliare, riprovare, realizzare

Uno spazio per capire l’importanza e i benefici della prototipazione e conoscere gli strumenti giusti per dar vita alle idee fra cui il 3D PRINT, la tecnologia che ha rivoluzionato l’industria grazie all’additive manufacturing.

Vendia by Emberware

La retail experience diventa multicanale

Vendia è la piattaforma digitale, che grazie all’integrazione di diversi servizi e dispositivi, migliora e ridefinisce l’esperienza d’acquisto dei consumatori nel mondo retail.

Hooro

Sistema integrato al servizio del Retail

Hooro è la soluzione smart per raccogliere dati sul comportamento dei consumatori nel negozio fisico e, attraverso algoritmi predittivi e processi di machine learning, costruire modelli di customer journey.

A-System by LYM

Illuminazione adattiva

A-system è un sistema innovativo che consente di creare punti di alimentazione invisibili e integrati a parete. Un modo totalmente nuovo di interagire con l’illuminazione. in qualsiasi tipo di edificio

Smart-Dom by Smart Domotics

L’automazione del risparmio energetico

Smart-Dom è la soluzione per monitorare e gestire dal proprio device l’energia di ogni edificio, in modo da ottenere un concreto risparmio e un rendimento ottimale per il tuo business.

Jarvis by Ioota

Il tuo maggiordomo virtuale

Jarvis è il sistema intelligente che ti garantisce sicurezza ed efficienza sempre a portata di click: con una sola applicazione mobile, puoi monitorare, controllare ed automatizzare prodotti diversi, di marche diverse, senza preoccuparti di dove ti trovi.

 

Area Elettro

Le novità normative nella verifica e manutenzione degli impianti elettrici

La crescente complessità tecnologica comporta anche un’evoluzione delle normative per la verifica e la manutenzione dei sistemi integrati. LUMI Expo offre un’area Elettro dedicata e un convegno, a cura di NT24, dedicato alla “Verifica e manutenzione degli impianti elettrici”. All’interno dell’Area Elettro di LUMI Expo impiantisti, installatori e tecnici di impianti elettrici possono incontrare professionisti ed esperti per confrontarsi sull’evoluzione normativa e le
necessarie conoscenze specifiche per l’installazione, la verifica e la manutenzione degli impianti.

 

Spazio FabLab & Startup

Le idee sono il lievito dello sviluppo e, per diventare realtà, hanno bisogno di spazi innovativi

In un paese in continua evoluzione è essenziale costruire contesti che siano  palestre dove le giovani generazioni (ma non solo loro) provino, sbaglino, ri-provino e infine realizzino le proprie idee.

A Illuminotronica 2018 c’è il FabLab di Padova: uno spazio innovativo per capire l’importanza e i benefici della prototipazione e conoscere gli strumenti giusti per dar vita alle idee fra cui il 3D PRINT, la tecnologia che ha rivoluzionato l’industria grazie all’additive manufacturing.

Inoltre, grazie ad Assodel Foundation, Back2Work24 e Aster potrai incontrare le startup ad alto contenuto innovativo e vedere con mano i progetti che cambieranno il mondo di domani.

Elisabetta Bracci, Facility manager, Jump Facility

Modera
Elisabetta Bracci

Falicity Manager – JUMP FACILITY

In collaborazione con

Nicoletta Boldrini, Direttore Responsabile, DIGITAL 360

Modera
NICOLETTA BOLDRINI

Direttore- AI4BUSINESS

In colalborazione con

LUMI_EXPO_2019_iniziative_aree_demo_iniziative

SMART SPACES LIVE

LUMI mette in mostra l’integrazione attraverso aree demo organizzate in collaborazione con i System integrator, per mostrare l’applicazione reale delle tecnologie che personalizzano l’ambiente costruito.

IOT_Retail_Industry_Customer_Experience

Design & Retail

L’IoT e il multimedia entertainment si uniscono per utilizzare in modo dinamico la sensoristica, l’illuminazione e l’integrazione per rivoluzionare la customer experience e migliorare la gestione delle attività retail

L'unione fa la forza, benvenuti SmartPRO - Illuminotronica

Academy

LUMI Expo ti offre un mondo di nuove opportunità professionali: grazie alla SmartPRO Academy i professionisti del mondo dell’integrazione possono tenersi aggiornati e frequentare corsi e workshop

Le aziende dell'Assodel Foundation pronte a supportarti

Le Startup supportate e premiate dall'Assodel Foundation nel 2017

SHECALL

IL BRACCIALE PER LA SICUREZZA PERSONALE

MAX & MARK MIRROR

GLI SMART MIRROR DOTATI DI INTELLIGENZA

CLEEP

BRACCIALETTO CON LA FOTOCAMERA HD

WIMONITOR

TECNOLOGIE DI MONITORAGGIO E ASSISTENZA

WiMonitor
ALL IN WALL

PARETI DI LUCI, SUONO, RISCALDAMENTO

POWAHOME

RENDI SMART I TUOI INTERRUTTORI

POWAHOME
HOTBOX

LA RIVOLUZIONE DELLE CONSEGNE TAKEWAY

IO KITCHEN

LA CUCINA FLESSIBILE, SICURA, SMART