LUMI energy

I TEMI E LE AZIENDE DI LUMI ENERGY

LUMI-energy_ControlloCosti_RisparmioEnergetico_RiduzioneSprechi

Obiettivo zero energy tra efficienza e intelligenza del costruito

L’efficienza energetica degli edifici è al centro dell’attenzione dell’Unione Europea e richiede uno sviluppo tecnologico sempre più mirato a ridurre i consumi, migliorando la gestione da remoto e in tempo reale.

.

La nuova costruzione e la riqualificazione dell’esistente impongono sfide che interessano ogni aspetto del reale estate, dal residenziale all’industriale, dal pubblico al privato.

A LUMI Expo puoi approfondire opportunità e scenari, esplorare le innovazioni tecnologiche e le soluzioni che uniscono efficienza ed intelligenza per un nuovo modello di edilizia.

A LUMI ENERGY SI PARLA DI

EDIFICI NZEB

Edifici a consumo energetico quasi pari a zero: tecnologie e soluzioni per la progettazione di nuovi edifici e per la riqualificazione del panorama esistente.

OBIETTIVI 2030 - 2050

Sfide, opportunità e soluzioni per andare incontro agli obiettivi globali per l’uso sostenibile delle risorse energetiche.

ENERGY MANAGER, ESCO ED EGE

Il ruolo di energy manager, ESCO (Energy, Service Company) ed EGE (Esperti in Gestione Energetica) nella gestione dell’efficienza degli edifici.

TRASFORMAZIONE DIGITALE

Le soluzioni tecnologiche e le innovazioni per la “digital energy”, architetture complesse per la gestione efficiente dell’energia.

EFFICIENZA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dal solo monitoraggio alla predittività: intelligenza artificiale e soluzioni integrate per la gestione e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici.

IOT, SENSORISTICA E PIATTAFORME

Soluzioni e tecnologie per sistemi sempre più complessi per una pianificazione integrale che coinvolge tutto il ciclo di vita di un edificio.